Veronica Pirola

“E’ vero che non sei responsabile di quello che sei, ma sei responsabile di quello che fai di ciò che sei”. 
Jean-Paul Sartre

Psicologa a indirizzo clinico e della salute

Psicologa a indirizzo clinico e della salute iscritta all'Albo A, Ordine degli Psicologi della Lombardia, n° 23589. 
Ho conseguito la laurea presso l’Università Vita-Salute San Raffaele e ho poi proseguito la mia formazione professionale presso il Centro per il Trattamento dei Disturbi Depressivi dell’Ospedale Sacco di Milano, contesto in cui ho avuto occasione di entrare in contatto con la sofferenza delle persone alle prese con momenti di vita faticosi, caratterizzati da difficoltà di natura ansiosa e depressiva che compromettevano il loro benessere quotidiano. 
In seguito, ho conseguito un Master in Psicodiagnostica clinica e forense presso l'università Sapienza di Roma e ho svolto un anno di Servizio Civile Universale presso l'Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, esperienza che mi ha permesso di fornire orientamento e supporto ai pazienti neuro-oncologici e ai loro familiari. 
Attualmente, sto frequentando la Scuola di Specializzazione in Psicoanalisi della Relazione.

Mi occupo principalmente di aiutare giovani adulti e adulti ad affrontare disagi a carattere ansioso e depressivo, difficoltà relazionali che possono coinvolgere i rapporti familiari, sociali, sentimentali o lavorativi e gestire momenti di crisi connessi alla sfera identitaria e a passaggi importanti di vita che possono generare dubbi e insicurezze. Nella mia attività clinica, mi pongo a fianco delle persone e delle loro storie di vita per accompagnarle verso un contatto attivo e creativo con ciò che sono, promuovendo la possibilità di riconoscersi e al tempo stesso concedersi di poter pensare sé stessi in modo diverso.

Accolgo i miei pazienti presso il mio studio privato, situato in Via Giulio e Corrado Venini 14/D, Milano. In alternativa, offro supporto anche tramite piattaforme online.

“E’ vero che non sei responsabile di quello che sei, ma sei responsabile di quello che fai di ciò che sei”. 
Jean-Paul Sartre